Un grande SUV elettrico di classe superiore - image  on https://motori.net
You are here

Un grande SUV elettrico di classe superiore

Un grande SUV elettrico di classe superiore - image Peugeot-e5008 on https://motori.net

La nuova Peugeot e-5008 stabilisce un nuovo punto di riferimento diventando l’unico SUV completamente elettrico ad offrire uno spazio a bordo eccezionale per 7 passeggeri ed un’autonomia elettrica fino a 660 chilometri.

 

Con l’obiettivo di diventare un marchio 100% elettrico, Peugeot continua ad ampliare la sua gamma per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.  La nuova e-5008 è l’unico modello del suo segmento ad offrire una mobilità 100% elettrica per 7 passeggeri, grazie ad un abitacolo eccezionalmente generoso e accogliente.

La nuova vettura della Casa del Leone si basa sulla flessibilità della piattaforma STLA Medium di Stellantis ed è il primo modello a beneficiare di una configurazione allungata. Il passo di 2,90 m la rende molto spaziosa con una lunghezza totale di 4,79 m.

L’innovativa piattaforma STLA Medium è progettata per offrire il miglior pacchetto della sua categoria per gli elementi più importanti per i clienti: autonomia (fino a 660 chilometri), tempo di ricarica (dal 20% all’80% in 30 minuti), piacere di guida, prestazioni, efficienza e servizi connessi (trip planner, ricarica intelligente, vehicle-to-load, aggiornamenti “over-the-air”).

Peugeot e-5008 sarà costruita esclusivamente nello stabilimento di Sochaux. È dotata di batterie ACC prodotte nella gigafactory in Francia (Douvrin). Beneficia del programma Allure Care ed è coperta fino a 8 anni o 160.000 chilometri, più di qualsiasi altro marchio europeo.

In vendita dal prossimo Autunno, sarà disponibile nelle versioni Allure e GT, con 3 pacchetti opzionali per una facile scelta 3 motori elettrici (210 CV, 230 CV long range e 320 CV Dual Motor a 4 ruote motrici) oltre a 2 motori elettrificati, ibrido 48V (136 CV) ed ibrido Plug-In (195 CV).

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.